Scaffale:BI Libro n.50 Posizione n.1

Titolo: Una inglese a Firenze

Autore: Somerset Maugham William

Editore: Longanesi & C

Descrizione: La donna descritta in questo breve capolavoro del grande narratore inglese è la bellissima Mary Panton, appena riavutasi dalla perdita del marito infedele e alcolizzato. E la Firenze dove ella riacquista la gioia di vivere è quella degli anni in cui la comunità inglese dominava un ambiente di diplomatici, aristocratici ed artisti.Qui Mary attira l'interesse di molti uomini, ma il suo atteggiamento nei loro confronti sembra bizzarro. Perché rifiuta quella pace e quella sicurezza da tanto tempo ricercate, e che le vengono offerte da un alto funzionario? Perché accetta invece le attenzioni di Rowley Flint, disonesto e vizioso? Perché, infine, una notte, introduce nella sua villa un giovane profugo?