Scaffale:BT Libro n.49 Posizione n.1

Titolo: Casa dolce casa

Autore: Higgins Clark Mary

Editore: Sperling & Kupfer

Descrizione: La casa della piccola Lizze... con questa scritta rosso sangue viene deturpato il prato di Old Mill Lane, una splendida dimora nel New Jersey e teatro di un'antica tragedia: Liza Barton, 10 anni, nel disperato tentativo di salvare la madre dall'aggressione del patrigno, le aveva sparato accidentalmente, uccidendola. In California, Celia Nolan conduce un'esistenza serena, con il figlio Jack, avuto da un precedente matrimonio, e il marito Alex, avvocato di successo. Ma il nuovo nome e la nuova identitŕ non impediscono al passato di tormentarla ancora. Per il suo trentaquattresimo compleanno, Alex vuole sorprenderla e le regala proprio la casa della sua infanzia... Il ritorno al luogo del delitto coincide con una serie di omicidi, fra cui quello di Georgette Grove, l'agente immobiliare che ha trattato la vendita dell'abitazione. Che ha riconosciuto Celia – Liza e sta cercando di incastrarla? In un ipnotico gioco di specchi con la memoria, l’immagine di una bambina impaurita, che la sera pregava la mamma di tenere la porta socchiusa per far filtrare la luce del corridoio, si sovrappone a quella di una donna braccata, decisa a difendere con le unghie e con i denti il proprio figlio. Casa dolce casa, o buio perimetro che racchiude gli incubi infantili e le paure peggiori?