Scaffale:CB Libro n.3 Posizione n.1

Autore: Bianconi Giovanni

Editore: Baldini & Castoldi

Categoria: Autobiografia

Descrizione: Nella mia preparazione politica non ho avuto modelli cui ispirarmi, sonosempre stato autodidatta.... E modelli da seguire non ce ne sono per GiuseppeValerio Fioravanti, detto Giusva, una faccia da Carosello, un passato daterrorista. A mano armata non pretende di chiarire l'oscura galassia delterrorismo nero, ma l'autore, con una indagine che parte dallo studio degliatti processuali per arrivare ai numerosi colloqui in carcere, cerca diricostruire le esperienze, le motivazioni, i pensieri di questo personaggio.Dal primo, precoce impatto con i media (a quattro anni il primo Carosello),all'improvvisa notorietà ottenuta recitando in uno sceneggiato televisivo. Adodici anni l'impegno politico, la tragedia e l'orrore.