Scaffale:AK Libro n.14 Posizione n.1

Titolo: Una vita per due

Autore: Cardinal Marie

Editore: Bompiani

Descrizione: Grande interprete dei sentimenti femminili la Cardinal tocca in questo romanzo eccezionali livelli di spontaneità, mettendo in luce meccanismi che regolano il complesso rapporto di coppia. Risolto il problema dei figli, ormai sganciati da ogni sentimento di tutela, viene il giorno per la coppia di indagare con spregiudicatezza, senza fittizie barriere, i legami che la tengono unita. E' il caso di Jean-Francois e di Simone che, trasferitisi in una casa sulla costa irlandese, mettono a nudo i loro giochi di inganni e disinganni. Ma in questo scontro-incontro si inserisce un dato brutale di realtà: sulla spiaggia Jean-Francois rinviene il cadavere di una sconosciuta. E dall'indagine sulla vita di quella donna si creeranno nella coppia nuovi legami, forse nuove speranze, certamente l'ipotesi di un chiarimento.