Scaffale:CY Libro n.57 Posizione n.1

Autore: Leone Luca

Editore: Infinito edizioni

Categoria: Saggio

Descrizione: Sotto il mattone è un reportage scritto da un giornalista alla sconsolata ricerca di casa e pace. Il racconto caustico e sarcastico di un'avventura al limite dell'impossibile in un divertente e al contempo amaro slalom tra ampi saloni e tetti pericolanti, angoli cottura dagli spazi bizzarri e mostruosità edilizie, per il coronamento di un sogno comune a miliardi di persone sul pianeta: un luogo gradevole in cui vivere. Ricco di suggerimenti, aneddoti e riflessioni per non incappare in trappole nascoste e insidie sempre in agguato. Secondo me, questo libro può essere il metodo migliore per non pagare le parcelle dell'analista... (dalla prefazione di Federico Quaranta).