Scaffale:CZ Libro n.16 Posizione n.1

Scaffale: CZ

Titolo: Testimone d'accusa e altre storie

Autore: Christie Agatha

Editore: Arnoldo Mondadori

Categoria: Giallo

Descrizione: Chi avrebbe mai creduto che il bel giovane squattrinato avesse coltivato l'amicizia dell'anziana signorina per bontà d'animo? Nessuno, considerando anche che la signorina, assassinata da uno sconosciuto, lo lasciava erede di una grossa fortuna. No, non sarebbe stato facile per la difesa dimostrare che lui non c'entrava niente con l'omicidio, anche perché la sua amante, l'unica che poteva salvarlo, era un... testimone d'accusa. Testimone d'accusa, un piccolo capolavoro che brilla in mezzo agli altri racconti - tra i più enigmatici e originali scritti da Agatha Christie - riuniti in questo volume. Il disco rosso, Il quarto uomo, S.O.S., Il testamento, La disgrazia, Il mistero del vaso azzurro e Il villino degli usignoli. In particolare Testimone d'accusa colpì l'immaginazione del regista Billy Wilder, che lo portò sullo schermo con un cast di attori eccezionale: Tyrone Power, Marlene Dietrich e Charles Laughton.