Scaffale:CF Libro n.46 Posizione n.1

Scaffale: CF

Titolo: Ogni giorno come fossi bambina

Autore: Tilli Michela

Editore: Mondolibri

Descrizione: Che Arianna sia sovrappeso lo dicono la bilancia e lo sguardo leggermente schifato di sua madre. Che sia brutta glielo dice lo specchio, un buon motivo per guardarlo il meno possibile. E adesso ci mancava pure la bocciatura. La seconda bocciatura. Chiusa nella sua stanza, Arianna comunica il proprio disagio al mondo attraverso un blog. Ma a diciassette anni non si può vivere così, dicono i genitori, che le trovano lavoro come badante di una signora ottantenne. Si chiama Argentina, e i suoi occhi non hanno mai smesso di brillare. Sarà lei, con la sua apparente fragilità e il ricordo di un amore segreto, ad aiutare Arianna a ritrovare il filo per uscire dal suo labirinto. Sarà lei a insegnarle che dove ci sono storie la vita rinasce sempre, trova la sua strada, a patto che ci sia qualcuno che le ascolti.